mercoledì 15 febbraio 2012

Al via gli Europei di tiro a segno

Si è svolta ieri a Vierumaki (Finlandia) la cerimonia d'apertura dei Campionati Europei a 10 metri di tiro a segno.

Sarà un Europeo molto importante per gli atleti che non hanno ancora ottenuto il pass olimpico; tra questi uno dei più titolati è sicuramente il rappresentante del Corpo Forestale Mauro Badaracchi. Per il 27enne di Tivoli, campione europeo nel 2010, l'anno appena trascorso è stato avaro di soddisfazioni e questa rassegna continentale sarà l'ultima chance per andare a Londra. 
Hanno già ottenuto il biglietto per le Olimpiadi londinesi sei atleti: il campione mondiale Niccolò Campriani, Marco De Nicolo, Elania Nardelli e Petra Zublasing. Nella pistola libera 50 metri difenderanno i colori azzurri Giuseppe Giordano e Francesco Bruno.
Questo Europeo sarà un banco di prova importante anche per Elania Nardellibronzo mondiale nel 2010 nella carabina; la pugliese numero 11 del ranking mondiale, in una recente intervista pubblicata su http://sportvintage.blogspot.com/2012_02_01_archive.html, si è detta molto soddisfatta del lavoro sin quì svolto e cercherà di essere competitiva durante tutto l'arco della stagione. 
Sempre nella carabina sono attese buone prestazioni da Campriani e De Nicolo, in grande spolvero la scorsa settimana nellla gara internazionale "Rocky Mountain Rifle 2012".

Ecco i tiratori azzurri convocati:
Carabina: Simone Tressoldi, Niccolò Campriani, Marco De Nicolo, Sabrina Sena, Elania Nardelli, Antonella Notarangelo. 
Pistola: Mauro Badaracchi, Luca Tesconi, Vigilio Fait, Michela Suppo, Giustina Chiaberto, Maura Genovesi.


Francesco Drago 

Nessun commento:

Posta un commento