mercoledì 29 febbraio 2012

Tennistavolo: A1 maschile e femminile, i risultati del weekend



Si sono disputati fra venerdì e sabato numerosi incontri dei campionati A1 di tennistavolo, maschile e femminile. Fra gli uomini, la classifica vede sempre protagonista lo Sterilgarda, primo a 21 punti, seguito a breve distanza dal Città di Siracusa (19), mentre Torino ed Este sono più staccati, rispettivamente con 15 e 12 lunghezze. In campo rosa, invece, il big match dello scorso turno ha visto la vittoria (un po’ a sorpresa) dello Sterilgarda sulla capolista Sandonatese per 4-1 e ora le mantovane sono sì ancora seconde, ma a soli due punti dalle milanesi, avvicinate anche da Cortemaggiore, a -4.

 I ragazzi di Castel Goffredo si sono imposti per 4-1 sul Marcozzi, grazie a due punti a testa di Paul Drinkhall e Zhou Zhu, ma i siciliani del Siracusa, guidati dal numero 1 azzurro Mihai Bobocica, non mollano e continuano a rispondere colpo su colpo, andando a sconfiggere con il punteggio di 4-2 l’Apuania Carrara. Oltre a Bobocica, gioie anche per Valentino Piacentini e Daniel Zwickl, mentre per i padroni di casa entrambi gli incontri vinti portano la firma di Gang Wu.

Sorridono anche il Cus Torino (corsaro 4-1 a Bologna, due punti di Kewei Li) ed Este, 4-2 casalingo contro il fanalino di coda San Giustino.

Fra le donne, come al solito, vittorie scontate per le tre forze del campionato, Sandonatese, Sterilgarda e Cortemaggiore. Le campionesse in carica hanno superato 4-1 davanti al proprio pubblico il Novara, aggiudicandosi tutti gli incontri per 3-0: due punti di Nicoletta Stefanova e uno a testa per Laura Negrisoli e Lisa Ridolfi. Le ragazze di Castel Goffredo, invece, non hanno faticato contro il TT Zeus, sempre più ultimo a 0 punti, liquidato con un secco 4-0 (2 Debora Vivarelli, Lei Huang, Qiong Wu). Per concludere, 2 punti anche per il Cortemaggiore, 4-2 in casa contro il Norbello.

Nel prossimo turno femminile, l’ultimo, la capolista Sandonatese riposerà, dunque potrà essere raggiunta dallo Sterilgarda, impegnato in casa contro Cortemaggiore, mentre fra gli uomini si disputerà la 6^ giornata, con Torino-Sterilgarda e Siracusa-San Giustino.

Francesco Caligaris

Nessun commento:

Posta un commento