Non solo Quinzi, ma anche Alessandro Colella e Federico Gaio. Il primo ha sconfitto l'argentino, n°8del seeding, Gaston-Arturo Grimolizzi, sfruttando il ritiro dell'avversario sul 7-5 3-0 a favore dell'italiano. Si era già qualificato nella prima giornata Gaio, che ha battuto facilmente un altro argentino, Valenzuela, in due rapidi set con i parziali di 6-1 6-4.
Tornando ai nomi più famosi e conosciuti ecco che arrivano le grandi delusioni. Sembra non riprendersi più dalla crisi mentale e di gioco Francesca Schiavone, che viene sconfitta per la quarta volta consecutiva in carriera dalla serba Ana Ivanovic in due set per 6-1 7-5 nel torneo di Dubai. La milanese aspetta con ansia il ritorno sull'amata terra rossa per riottenere risultati confortanti e che rilancerebbero la classifica dell'azzurra, scivolata da molto tempo fuori dalle prime dieci del mondo.
Anche tra i maschietti non c'è da festeggiare, perchè si è subito interrotta l'avventura al torneo di Buenos Aires di Potito Starace e Filippo Volandri. Il campano è stato sconfitto in un match combattutissimo dallo spagnolo Almagro, fresco vincitore a San Paolo, in tre set con il punteggio di 4-6 6-3 7-6. Mentre il livornese è costretto al ritiro nel match contro l'argentino Juan Monaco, che conduceva per 6-1 3-1, prima che l'azzurro alzasse bandiera bianca, condizionato dalle mille fatiche nel torneo brasiliano della scorsa settimana.
Oggi scendono in campo tantissimi azzurri e da segnalare c'è la grande possibilità per Flavio Cipolla di raggiungere i quarti nel torneo Atp di Marsiglia e per Camila Giorgi e Flavia Pennetta nei Wta di Memphis e Dubai.
Andrea Ziglio
Nessun commento:
Posta un commento