mercoledì 22 febbraio 2012

Tuffi: Michele Benedetti è il terzo azzurro a qualificarsi per Londra

Michele Benedetti ottiene il decimo punteggio nelle eliminatorie dal trampolino 3 metri nella FINA Visa Diving World Cup e si qualifica per i Giochi Olimpici.
Il 27enne nativo di Parma prenderà parte per la prima volta ad una rassegna a Cinque Cerchi. Nel 2008, infatti, non riuscì a qualificarsi nella piattaforma sincro con Francesco Dell'Uomo proprio a causa di un suo grave errore commesso nel triplo e mezzo rovesciato. Rimane invece fuori dai primi 18 posti l'altro azzurro in gara, Tommaso Rinaldi, classificatosi in 37esima posizione.
Ha chiuso in ottava piazza Noemi Batki nella finale della piattaforma; la campionessa europea di Torino 2011 è stata autrice di una buona prova sopratutto nelle eliminatorie dove è arrivata terza dietro alle inarrivabili cinesi. 
Niente da fare per Brenda Spaziani che così come Rinaldi cercherà la qualificazione per Londra nella gara di ripescaggio di domenica. I due azzurri dovranno riscattarsi dopo le deludenti prove di questi giorni.
Bisogna ricordare che a Pechino 2008 i tuffatori del Bel Paese furono 8 mentre nel 2004 ad Atene 6; per il momento si sono guadagnati il pass per Londra soltanto tre atleti (Cagnotto, Batki e Benedetti).


Francesco Drago

Nessun commento:

Posta un commento