sabato 18 febbraio 2012
Oberstolz-Gruber secondi a Sigulda
I campioni di tutto austriaci Tobias e Wolfgang Linger conquistano a Sigulda il loro terzo successo stagionale in Coppa del Mondo e, ad una gara dal termine in programma il prossimo fine settimana a Paramonovo, mettono una seria ipoteca sulla loro prima sfera di cristallo in carriera.
Il duo bianco-rosso, che 7 giorni fa ha agguantato l’oro ai Mondiali di Altenberg, ha fatto segnare il miglior tempo di manche in entrambe le discese, facendo registrare peraltro anche la velocità più elevata (112.8 km/h). I campioni olimpici, inoltre, salgono a quota 14 vittorie in carriera in Coppa del Mondo.
Alle spalle dei fratelli austriaci si sono piazzati gli azzurri Christian Oberstolz e Patrick Gruber, che hanno ritrovato smalto su un budello storicamente favorevole all’Italia. Per il doppio altoatesino si tratta del terzo podio stagionale di un’annata costellata da evidenti problemi di materiali. 0.239 il distacco accumulato dal duo tricolore dalla vetta.
Terza posizione per i tedeschi Tobias Wendl e Tobias Arlt, che perdono terreno dai Linger, dai quali sono ora staccati di ben 45 punti in classifica generale (680 contro 635). Agli austriaci, dunque, ammesso che i teutonici riescano ad imporsi nell’ultimo appuntamento stagionale, sarà sufficiente un quarto posto per mettere in bacheca l’ultimo trofeo che manca ad un palmares già ricchissimo ed in cui spiccano ben 2 ori a Cinque Cerchi.
Quarta piazza per i tedeschi Toni Eggert e Sascha Benecken, subito davanti agli ottimi equipaggi lettoni di Oskars Gudramovics-Peteris Kalnins, quinti ed alla loro miglior prestazione di sempre, e dei veterani Andris e Juris Sics, sesti, che hanno sfruttato al meglio l’opportunità di gareggiare sul catino di casa.
Buona la prova degli azzurri Ludwig Rieder e patrick Rastner, ottavi, mentre 12mi hanno chiuso Hans Peter Fischnaller e Patrick Schwienbacher.
http://wintersport-news.it/7552,News.html
Federico Militello
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento