giovedì 29 marzo 2012

Calcio femminile: Italia under19 in Russia per le qualificazioni agli Europei


Riprende la tanto attesa seconda fase delle qualificazioni europee della Nazionale di Calcio Femminile Under 19. Le partite, che prenderanno il via il 31 marzo e termineranno il 5 aprile, si svolgeranno a Sochi, cittadina russa sul Mar Nero e nota località balneare, dove si terranno inoltre i Giochi Olimpici invernali del 2014.

Il primo turno per le Azzurrine è stato superlativo. Ricordiamo la netta vittoria per 7-0 contro l’Armenia, il 4-0 contro la Macedonia ed infine il buon pareggio a reti bianche contro l’Austria. Questa volta le ragazze di mister Corradini sono chiamate a rispondere con convinzione e determinazione ad un impegno ancor più gravoso, che le vedrà impegnate con la Spagna, la Scozia e le padrone di casa russe, per quel posto tanto ambito.

L’esordio contro la Spagna è in programma sabato 31 marzo alle ore 10.00 nello Stadio “Sputnik Sport”.

Il 2 aprile sempre nello stesso Stadio , si scontreranno Scozia – Italia alle ore 14.30, e, per concludere, il 5 marzo alle ore 15.00 sarà possibile assistere allo scontro con la compagine protagonista della manifestazione, la Russia.

Le Azzurre non sembrano essere impensierite troppo dalle squadre che incontreranno. Sanno di essere un grande gruppo e di poter contare sulle doti di un’inarrestabile Coppola, attaccante del Como, su Alborghetti, Lecce e Pederzoli , centrocampisti di grande fama, e su un reparto difensivo invalicabile, perfettamente organizzato e che fa grande affidamento sull’intesa stabilitasi tra portiere e difensori.


Questo l’elenco delle Azzurrine convocate dal ct Corrado Corradini:

Portieri: Casaroli (Roma), Giuliani (Como 2000), Salvi (Atalanta);

Difensori: Linari (Firenze), Oliviero (Como), Pedretti (Atalanta), Salvai (Torino), Venturini (Fortitudo Mozzecane);

Centrocampisti: Alborghetti (Brescia), Brayda (Brescia), Ciccotti (Lazio), Di Criscio (Bardolino), Ferrati (Firenze), Lecce (Napoli), Luciani (Jesina), Pederzoli (Grifo Perugia), Re (Fiammamonza);

Attaccanti: Coppola (Como), Pugnali (Grifo Perugia).



Giada Di Camillo

Nessun commento:

Posta un commento