giovedì 22 marzo 2012

Le Azzurre agli Europei: è quasi realtà!!

Le ragazze della Nazionale maggiore tornano a lottare per la qualificazione agli Europei. Il girone che l’Italia si sta trovando ad affrontare è composto da Bosnia, Macedonia, Russia, Polonia e Grecia, squadre di tutto rispetto, ma che hanno trovato sul loro cammino una grande Italia, convinta dei propri mezzi e della grande occasione che si sta giocando.
L’ultimo scontro è avvenuto il 23 novembre contro la Grecia uscita dal rettangolo verde sconfitta per due reti a zero. Le gare riprenderanno il 31 marzo alle ore 16.00 a Ferrara dove si disputerà la partita Italia – Bosnia Erzegovina.


Il 4 aprile, invece, si giocherà la partita Italia – Russia alle ore 15.00 a Podolsk. Le Azzurre convocate da Pietro Ghedin si raduneranno a Coverciano il 26 marzo 2012 per cominciare la sessione di allenamenti che terminerà giovedì 29 marzo 2012 , giorno in cui è prevista la partenza per Ferrara.

Sono 22 le ragazze su cui il ct può contare e fare affidamento. Ventidue ragazze che si conoscono alla perfezione e che giocano da tanto tempo insieme. Calciatrici che hanno tanta esperienza e che lottano per portare in alto il nome della nostra Nazione. Alcune di loro, come la Picarelli e la Neboli, quest’anno hanno scelto di disputare campionati esteri. Altre ragazze continuano a militare nel Campionato italiano e a contribuire alla sua crescita. Probabilmente non c’è ne rendiamo conto, ma non è nelle possibilità di tutti poter vantare calciatrici del calibro della Gabbiadini , numero 8 del Bardolino, della Panico, capitano della Torres, della Sabatino che con il Brescia sta facendo benissimo, di Iannella, Pini, Motta, Tona e tutte le altre vere grandi colonne portanti delle proprie compagini e del nostro Campionato di Serie A.



Queste sono tutte le giocatrici a disposizione del Commissario tecnico:

Portieri: Marchitelli (Graphistudio Tavagnacco), Penzo (Basel 1983), Picarelli (Pali Blues Soccer);

Difensori: Motta (Torres), Guagni (Firenze), Schiavi (Brescia), Tona (Torres), Manieri (Torres), D’Adda (Brescia), Neboli (Duisburg);

Centrocampisti: Carissimi (Bardolino), Camporese (Graphistudio Tavagnacco), Tuttino (Graphistudio Tavagnacco), Boni (Brescia), Pini (Bardolino), Parisi (Graphistudio Tavagnacco), Domenichetti (Chiasiellis);

Attaccanti: Panico (Torres), Sabatino (Brescia), Gabbiadini (Bardolino), Conti (Zorky), Iannella (Torres).

Giada Di Camillo

Nessun commento:

Posta un commento