sabato 31 marzo 2012

Murabito, Vartolomei e Zerial trionfano nei 200 alle selezioni italiane di canoa



Ieri all' Idroscalo di Milano si è chiusa la doppia prova per C1 maschile e K1 maschile e femminile alle selezioni italiane necessarie per determinare gli equipaggi che tenteranno di strappare gli ultimi pass olimpici.
La prima prova per quanto riguarda la K1 femminile, vittoria per Norma Murabito, che ha lasciato dietro di sé Sofia Magali Campana e Susanna Cicali, mentre nel C1 maschile è giunta l'affermazione per l'italo-rumeno Mihali Vartolomei, piazzatosi davanti a Buccione e Roson.

Per il K1 maschile esplode Michele Zerial con la maglia della Canoa Kayak Academy, seconda piazza invece per Alberto Ricchetti delle Fiamme Gialle e terza per Alberto Regazzoni dei Canottieri Sabazia.

Pomeriggio positivo per Norma Murabito, che replica la prestazione del mattino tenendo alle sue spalle ancora Sofia Magali Campana; cambia il terzo posto, agguantato da Fabiana Sgroi, sempre del CC Aniene.

Ennesimo bis anche per Michele Zerial, messosi alle spalle ancora Alberto Richetti, ma anche qui cambia il terzo gradino del podio, ottenuto da Edoardo Chierini della Marina Mercantile Nazario Sauro.

Si conclude anche la canoa canadese con la doppietta di Vartolomei davanti ad Enrico Calvi della Cus Pavia, mentre si conferma Mattia Roson al terzo posto.

Le gare dell'Idroscalo, quindi, non hanno riservato grosse sorprese, confermando invece i progressi degli atleti di vertice del movimento italiano.

Alberto Arienti

Nessun commento:

Posta un commento