martedì 20 marzo 2012

Volley femminile, A1: Piacenza-Modena e Pesaro-Villa Cortese a gara-3





Nelle partite di gara 2 dei quarti di finale dei play off serie A1 femminile vengono ribaltati i risultati delle sfide di gara 1. Piacenza e Pesaro, vincendo, allungano cosi la serie, costringendo l’ MC-Carnaghi Villa Cortese e Liu Jo Volley Modena a disputare Gara 3 per l'accesso alle semifinali scudetto.
Al PalaCasaModena, la Rebecchi ha battuto a sorpresa e con grande sicurezza una Liu Jo che è andata a corrente alternata, per 3-1. Turlea (22 palloni vincenti), Lehtonen (21) e Pachale (20) hanno fatto la differenza approfittando della serata non certo eccezionale della formazione di casa che nonostante le buone prove di Harmotto e Aguero non è stata in grado di giocare ai livelli di gara 1, vanificando così l’impresa esterna compiuta nella prima partita. Gara 3, una partita da dentro fuori e stavolta senza appelli, si disputerà stasera alle ore 20,30 al PalaFranzanti di Piacenza. 


Nell’altra gara in programma , la Scavolini Pesaro ha superato per 3-2 l'MC-Carnaghi Villa Cortese al termine di una vera battaglia ricca di emozioni, pareggiando così i conti di Gara 1 che aveva visto la squadra di Abbondanza vincere per 3-0. La formazione di Pedullà è partita forte riuscendo così a conquistare i primi due parziali dell’incontro, ma ha poi subito il ritorno delle avversarie che hanno ristabilito la parità. Il match si è mantenuto su altissimi livelli anche nel tie break con le due contendenti decise a non mollare fino alla fine. Alla fine è stata la Scavolini ad avere la meglio grazie a una maggiore tenuta in difesa e di una maggiore precisione sotto rete. Alla MC-Carnaghi non sono bastati i 30 punti di Pavan per bissare il successo della prima sfida e conquistare la semifinali mentre Klineman (23 palloni vincenti) e Brinker (19) sono state le trascinatrici in casa Scavolini. Anche per questa serie dei quarti di finale sarà decisivo l’ultimo match per approdare al turno successivo.


Francesco Gaudio

Nessun commento:

Posta un commento