giovedì 29 marzo 2012

Tiro a volo, record del mondo per Wilson nel double trap. Delude D'Aniello

La felicità di Peter Wilson, oro e record del mondo nel double trap
Un altro record mondiale viene realizzato a Tucson, Arizona, località che ospita la prima tappa di Coppa del Mondo di tiro al volo.
A farlo registrare è Peter Robert Russell Wilson che si aggiudica così l'oro nel double trap.


Il ventiseienne inglese si è presentato alla finale con lo score di 148/150, eguagliato il record del mondo in qualificazione realizzato dal russo Vitaly Fokeev lo scorso anno a Conception (CHI), per concludere la prova senza più errori: il 198/200 complessivo gli vale anche il record del mondo in finale.

Secondo posto per il maltese William Chetcuti, a quattro piattelli di distacco, mentre terzo è lo statunitense Joshua Richmond, con 193.

Finale sfiorata per gli italiani: nono Davide Gasparini (142/150), ad un piattello dallo shoot-off per l'ingresso in finale; 16.ma piazza per Francesco D’Aniello, argento a Pechino 2008, che chiude a 140; 18.mo Daniele Di Spigno (139).

Oggi sono in programma gli allenamenti ufficiali della  Fossa Olimpica (meglio nota, in inglese, come Trap), venerdì e sabato saranno si assegneranno le medaglie di quella che è la specialità regina del tiro al volo.

Speriamo che gli azzurri del CT Albano Pera ci regalino altre emozioni.

Andrea Skarabot

Nessun commento:

Posta un commento