venerdì 23 marzo 2012

Super Baldassarri in testa all'Europeo; la Sensini non brilla in Spagna

Il Campionato Europeo Finn che si sta svolgendo a Marina di Scarlino vede in testa, dopo cinque regate, il nostro Filippo Baldassarri davanti allo sloveno Zbogar e all'altro azzurro Giorgio Poggi.
Nelle due prove odierne i due finanzieri si sono classificati nelle prime dieci posizioni: il recanatese ha chiuso in sesta e in terza posizione, mentre Poggi ha chiuso quinto nella prima regata ed ha terminato la seconda in ottava posizione.
In una competizione in cui non sono presenti ai nastri di partenza i forti velisti britannici, che avevano dominato la recente rassegna iridata di Perth, Baldassarri e Poggi tuttavia stanno lottando ad armi pari con illustri avversari, tra i quali il già citato Zbogar (medagliato olimpico), l'olandese Postma, il croato due volte campione europeo Gaspic e lo spagnolo Rafael Trujillo.
Baldassarri che rappresenterà l'Italia a Londra ha detto:“Ho regatato nelle pressioni in una giornata davvero complicata; il campionato è ancora lungo e spero di continuare a far bene.”


Sulla costa atlantica nei pressi di Cadice (Spagna), non sono partite benissimo invece le azzurre nel Mondiale riservato alla classe RS:X. La migliore è stata Flavia Tartaglini 14esima con i parziali 11-11-4, mentre Alessandra Sensini e Laura Linares hanno terminato la giornata in 17esima e 28esima piazza.

Francesco Drago

Nessun commento:

Posta un commento