sabato 24 marzo 2012

Lotta: le nazionali si preparano per le qualificazioni olimpiche

                                      



Continua la preparazione delle squadre azzurre di lotta per il primo torneo di qualificazione olimpica, che si disputerà a Sofia in Bulgaria ad aprile.
In vista proprio di questo importantissimo appuntamento la Federazione ha deciso di far partecipare le varie selezioni ad alcuni stage dove si cercherà di migliorare la condizione fisica degli atleti azzurri e prepararli ai prossimi impegni internazionali.


Sono state scelte anche le sedi di questi stage: la squadra femminile partirà per la Polonia alla volta di Wladyslawowo dove sfideranno altre nazionali, che poi ritroveranno a Sofia, in un torneo molto interessante e combattuto; gli stileliberisti voleranno in Romania a Poiana Brasov ed affronteranno la selezione di casa nelle categorie dei 60, 66, 74 e 84 chilogrammi.
La nazionale di lotta greco-romana, invece, sarà in trasferta in Ucraina ad Alushta. Questo appuntamento è importante per continuare il lavoro fatto nel collegiale di Ostia, come ha detto il Dt Carlo Marini.

Proprio Marini si è espresso prima della partenza delle nazionali. Queste alcune delle sue dichiarazioni: " Con queste trasferte prosegue il nostro percorso di avvicinamento alla qualificazione olimpica. I ragazzi sono ormai alla fine del loro cammino, ci sono ancora particolari da definire, ma si tratta ormai di poco. Siamo sulla buona strada".


C'è quindi grande fiducia e speranza nell'ambiente interno della Federazione, nonostante gli ultimi risultati degli Europei, dove l'Italia è uscita dall'appuntamento continentale con nessuna medaglia al collo.

Andrea Ziglio

Nessun commento:

Posta un commento