mercoledì 28 marzo 2012

Tre Giorni di La Panne: Kittel vince la seconda tappa, Guarnieri sogna la generale



Oggi si è disputata la seconda tappa del giro di De Panne e lo slovacco Peter Sagan, vincitore della prima tappa, ha deciso di staccarsi nel finale per conservare energie preziose in vista del Fiandre di domenica.

Da sottolineare come a 50 km dal traguardo il belga Andy Cappelle abbia tentato  una fuga solitaria, ma è stato raggiunto dal plotone ai -10 dall'arrivo. 

Come da pronostico, il finale è stato a ranghi compatti e la volata è stata appannaggio del giovane tedesco Marcel Kittel, autore di una progressione eccezionale. 
Secondo il norvegese Alexander Kristoff, terzo l'olandese Bou Van Poppel. Primo fra gli italiani Iacopo Guarnieri, sesto.

Domani alle 10:30 prima parte della terza tappa del Giro di La Panne ed alle 14:45 ultima prova di questo evento con la cronometro individuale che senza ombra di dubbio si rivelerà decisiva per una classifica generale serratissima con Kristoff primo e Guarnieri secondo solo per una peggior somma di piazzamenti; Fabio Sabatini, infine, insegue a soli 2 secondi il duo di testa.


Alberto Arienti

Nessun commento:

Posta un commento