mercoledì 28 marzo 2012

Tennistavolo, Mondiali a squadre: sconfitti gli uomini, netta supramazia delle donne



Nella seconda giornata dei Mondiali a squadre di tennistavolo, in corso di svolgimento a Dortmund, sono arrivate una vittoria ed una sconfitta per i due team azzurri impegnati nella Seconda Divisione, una sorta di serie B, se vogliamo paragonarla al calcio.
 

La squadra maschile, dopo gli exploit dell’altro giorno (vittorie con Iran e Olanda), è stata sconfitta dal Brasile con il punteggio di 3-1. Eppure le cose si erano messe subito bene per gli atleti guidati da Lorenzo Nannoni, che grazie a Niagol Stoyanov conducevano 1-0 (3-2 contro il numero 54 del mondo Thiago Monteiro), per poi soccombere sotto i colpi dei verdeoro, decisamente superiori. Marco Rech, Stefano Tomasi e ancora Stoyanov, infatti, si sono dovuti inchinare ai propri avversari nei successivi tre incontri.

Si riprende invece la squadra femminile, che supera l’Inghilterra e torna in pista dopo il doppio k.o. con Israele ed India. Secco 3-0 per le azzurre, nettamente più forti delle rivali, grazie ai punti di Lisa Ridolfi (partita tirata contro Kelly Sibley, finita 3-2 ai vantaggi), Debora Vivarelli (1-3) e Wenling Tan, la quale si sbarazza senza troppi problemi di Joanna Parker senza concederle nemmeno un set.
Oggi altra giornata di gare, con le donne impegnate contro l’Estonia, mentre gli uomini affronteranno alle 19 la Bosnia.

Francesco Caligaris

Nessun commento:

Posta un commento