giovedì 29 marzo 2012

Tre Giorni di La Panne, la cronometro decreta vincitore Chavanel



Oggi si sono svolte le due mini tappe della Tre giorni di La Penne.  Questa mattina la frazione ha visto vincitore il norvegese Alexander Kristof del team Katusha, grazie ad un lavoro di squadra che spinge gli ultimi km tutto il gruppo di ciclisti tenendo ben coperto dal vento il loro capitano.

Un buon lavoro di team senza errori, cosa sulla quale non ha potuto contare il nostro Iacopo Guarnieri che, abbandonato dal suo team Astana, deve combattere a spallate per tenere la ruota di Kristof, arrivando sesto nella prima mini tappa di oggi.

Quindi a mezzogiorno la classifica vede in prima posizione Kristof, subito dietro il nostro Guarnieri a 6 secondi, terzo il polacco Maciej Bodnar a 7 secondi dalla vetta.

Ma questa competizione non a smesso di riservare sorprese, infatti al via della cronometro del pomeriggio il francese Sylvain Chavanel comincia subito a spingere dai primi metri nella tappa andando a tutta birra per l'intero tragitto.

Nessuno dei leader cerca di tener testa a Chavanel e così oltre a vincere la tappa vince anche la competizione indossando la maglia bianca, secondo l'Olandese Lieuwe Westra e terzo il polacco Maciej Bodnar.

Domenica si svolgerà l'atteso Giro delle Fiandre, ma, risultati alla mano, sarà difficile assistere ad un acuto italiano.

Alberto Arienti

Nessun commento:

Posta un commento