venerdì 30 marzo 2012

Tennistavolo, Mondiali a squadre: azzurri sempre sconfitti, sorridono a metà le donne



Giornata piuttosto negativa oggi nel secondo turno dei Mondiali a squadre di tennistavolo per le due squadre azzurre partecipanti.


I ragazzi hanno infatti racimolato due sconfitte in altrettanti incontri disputati, prima contro la Romania (3-2) e successivamente contro l’Inghilterra (3-1), mentre le donne, dopo aver superato agevolmente Israele per 3-0 si sono dovute arrendere con lo stesso punteggio ad uno scatenato Lussemburgo.

Nella prima partita, la Romania ha approfittato di un Adrian Crisan in stato di grazia, autore di due punti contro Marco Rech e Niagol Stoyanov, mentre agli azzurri nulla sono serviti i punti dello stesso Stoyanov e di Stefano Tomasi. Contro gli inglesi, invece, l’unico a portare a casa una vittoria è stato il giocatore del Cus Torino, ma la selezione d’Oltremanica, nettamente superiore, ha meritato il passaggio del turno. Adesso la rappresentativa italiana, priva del grande campione Mihai Bobocica, si giocherà il 31esimo posto contro la Nigeria.

Passando al femminile, grande prestazione delle pongiste contro Israele, liquidato grazie ad un punto a testa di Wenling Tan, Lisa Ridolfi e Debora Vivarelli, ma poi l’incantesimo si è spezzato grazie al merito del Lussemburgo, trionfatore con un secco 3-0, nel quale solo la giovane di Castelgoffredo ha vinto almeno un set (sconfitta 3-2 da Sarah De Nutte). L’Italia, senza Nicoletta Stefanova infortunata, chiude perciò la rassegna intercontinentale di Dortmund in 27esima posizione.

Francesco Caligaris

Nessun commento:

Posta un commento