Buoni piazzamenti per gli azzurri nelle due staffette di sci di fondo, svolte oggi a Nove Mesto, in Repubblica Ceca.
Nella gara maschile, la vittoria è andata, come preventivabile, al team Norvegia I, composto da Petter Northug, Martin Sundby, Niklas Dyrhaug ed Eldar Roenning, che hanno chiuso in testa con il tempo di 1:40:16.8, davanti alla Russia I (Japarov, Volzhentsev, Glavatskikh e Vylegzhanin) e alla Svezia.
Ottimi quarto e sesto posto per le due squadre italiane, una formata da Fabio Pasini, Valerio Checchi, Roland Clara e Thomas Moriggl (1:40:19.9) e l’altra da Dietmar Noeckler, Giorgio di Centa, Pietro Piller Cottrer e David Hofer, con il tempo di 1:40:22.8
Anche nel femminile è trionfo Norvegia. Marit Bjorgen, vincitrice della gara di ieri, ha infatti guidato le compagne Skofterud, Johaug e Jacobsen sul gradino più alto del podio, con il parziale di 54:51.4. Secondo posto per la Finlandia, davanti all’altro quartetto norvegese. La Svezia, quarta, completa il predominio scandinavo nelle posizioni che contano di questo sport emozionante, ma ormai abbastanza monotono per quanto concerne i risultati. Solo 11esime le azzurre; Elisa Brocard, Silvia Rupil, Virginia de Martin e Veronica Cavallar riportano un pesante distacco di più di 3’.
Francesco Caligaris
Nessun commento:
Posta un commento