lunedì 6 febbraio 2012

Tennistavolo: 3^ giornata A1, in campo maschile vola lo Sterilgarda, dominio Sandonatese fra le donne


Bentornati cari lettori per un nuovo appuntamento con i campionati di A1 di tennistavolo, maschile e femminile, entrambi giunti alla terza giornata del girone di ritorno.


Fra gli uomini troviamo in testa alla classifica lo Sterilgarda con 17 punti, davanti al Città di Siracusa (15) ed al Cus Torino, 13. Più staccato un secondo gruppetto di squadre, composto da Apuania Carrara a 9 e da Marcozzi ed Este con 8, mentre chiudono la divisione maggiore Fortitudo Bologna e San Giustino, ferme a soli quattro punti, ma con un match in meno, che si disputerà in territorio emiliano il prossimo 10 febbraio.

Solo tre, dunque, gli incontri disputati fra venerdì e sabato, che hanno visto trionfare le tre regine della classe. La capolista Sterilgarda, infatti, si è imposta in trasferta per 4-2 contro l’Este, guidata dalle doppie vittorie di Paul Drinkhall e Zhou Zhu. Per i padroni di casa i punti portano la firma di Artem Utochkin e Richard Vyborny, entrambi per 3-2 contro Marco Rech Daldosso.

Stesso punteggio di 4-1 nelle altre due partite, quella fra Siracusa e Marcozzi e quella fra Torino ed Apuania Carrara. I siciliani, davanti al pubblico amico, sconfiggono gli avversari grazie a due punti del solito Mihai Bobocica e uno a testa di Daniel Zwickl e Valentino Piacentini, mentre i piemontesi superano in casa i rivali e ringraziano la splendida prestazione di Antonin Gavlas, autore di due punti.

Il prossimo turno, in programma fra venerdì 17 e sabato 18 febbraio, vedrà il big match Cus Torino e Città di Siracusa, una ghiottissima occasione per lo Sterilgarda, impegnato in casa del San Giustino, di allungare ulteriormente in graduatoria.

Passando in campo rosa c’è da segnalare la fuga della squadra campione in carica, ovvero la Sandonatese, sempre più prima con 17 punti, ben quattro in più delle eterne rivali dello Sterilgarda. Terza a 11 troviamo Cortemaggiore, mentre Norbello, Alto Sebino e Novara (rispettivamente a 8, 6 e 5) inseguono l’ultimo posto buono per i play-off. Chiude la classifica il Tennistavolo Zeus, ultimo con la miseria di 0 punti.

Senza storia gli incontri che hanno visto protagoniste le ragazze di Sandonatese e Sterilgarda, che infliggono un doppio 4-0 rispettivamente a TT Zeus e Alto Sebino. Le milanesi sono guidate da due punti di Chun Liu e uno di Nicoletta Stefanova e Laura Negrisoli; le mantovane, invece, da Qiong Wu (2), Tan Monfardini e dalla 19enne Debora Vivarelli, giovane promessa del tennistavolo azzurro.

L’altro match di giornata si è concluso con il punteggio di 4-1 per Cortemaggiore, in casa contro il Novara. Mo Zhang e Yu Wang, grazie a quattro secchi 3-0, liquidano le avversarie, che salvano almeno l’onore grazie al momentaneo 1-2 di Ileana Irrera.

Prossimo turno venerdì 10 febbraio, con la Sandonatese impegnata sul campo dell’Alto Sebino e lo Sterilgarda davanti al proprio pubblico contro il TT Norbello.


Francesco Caligaris

Nessun commento:

Posta un commento