lunedì 13 febbraio 2012
Tennistavolo: A1 femminile sempre più verso una sfida a tre
Senza sorprese la quarta giornata di ritorno del campionato femminile A1 di tennistavolo. Vincono infatti le tre regine della classe, Sandonatese, Sterilgarda e Cortemaggiore, che ora guidano la classifica rispettivamente con 19, 15 e 13 punti.
Le campionesse d’Italia in carica sconfiggono per 4-1 a domicilio l’Alto Sebino, trascinate da due punti di Nicoletta Stefanova e di Chun Liu. Per le padrone di casa l’unica gioia è il momentaneo 1-2 firmato Elisa Trotti, contro Lisa Ridolfi.
4-0 secco per Cortemaggiore, in trasferta contro il fanalino di coda TT Zeus. Yu Wang (2 punti), Mo Zhang decidono un match senza storia, aggiudicandosi tutti gli incontri per 3-0. Giulia Cavalli, invece, porta a casa il terzo punto a causa del forfait dell’avversaria. Partita sicuramente più combattuta a Castel Goffredo, dove la squadra ospitante supera il Norbello per 4-2, dopo essere stata in svantaggio per 1-0. Due vittorie a testa per Qiong Wu e Lei Huang, mentre per le sarde i punti arrivano da Olga Dzelinska e Shuo Wei.
Venerdì 10 si è giocato anche il recupero della 3^ giornata maschile, fra Fortitudo Bologna e San Giustino. Il risultato è stato un emozionantissimo 3-3, con il punto finale arrivato grazie alla vittoria di Marco Sinigaglia contro Massimiliano Mondello, per 3-2 e con il parziale di 17-15 nel set decisivo. Gli altri due punti degli emiliani portano la firma di Ling Zin, mentre per i perugini un incontro vinto a testa da Mondello, Andrea Bongini e Xiaomeng Sun.
Le donne torneranno in campo per il quinto turno fra il 18 e il 21 febbraio e tutti gli occhi saranno puntati sullo scontro al vertice fra Sterilgarda e Sandonatese, che all’andata finì con il punteggio di 4-1 per le milanesi.
Francesco Caligaris
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento