lunedì 6 febbraio 2012

Tiro con l'arco indoor: iniziano i Mondiali, l'Italia cerca un ruolo da protagonista

Si sono aperti oggi i Mondiali di tiro con l'arco indoor, una competizione che si svilupperà fino al 9 febbraio nella mondana Las Vegas, nel Nevada. L'Italia sarà presente con le nazionali junior e senior e difenderà il titolo conquistato 2 anni fa in Polonia nella prova a squadre femminile.
Le ragazze che avevano conquistato quel favoloso risultato sono Pia Lionetti, Elena Tonetta e Natalia Valeeva. Di caratura simile anche il trio maschile olimpico, che in occasione dell'ultima rassegna iridata riuscì a raggiungere un onorevole secondo posto, oltre che altre medaglie individuali a livello junior e senior. Questi i nomi degli azzurri impegnati: nell'arco olimpico Massimiliano Mandia, Michele Frangilli e Marco Galiazzo; al femminile Guendalina Sartori, Natalia Valeeva e Elena Tonetta. Questo il terzetto che proverà a difendere il titolo cercando di mantenere la selezione tricolore sul tetto del mondo. Nel compound maschile gareggeranno Sergio Pagni, Mauro Bovini e Alberto Simonelli. Tra le donne Laura Longo, Marcella Tonioli e Katia D’Agostino. 


Si sono disputate oggi le qualificazioni, che hanno visto gli azzurri subito protagonisti. Si sono messi particolarmente in luce le squadre maschili di arco ricurvo sia junior che senior, che hanno chiuso la prova odierna rispettivamente in prima e terza posizione. Seconda piazza provvisoria per Luca Maran sempre nella stessa specialità, ma nella categoria individuale junior.

Gianluca Santo

Nessun commento:

Posta un commento