mercoledì 1 febbraio 2012

Boxe: Milano si gioca il primato in Kazakistan

Venerdì 3 febbraio torneranno sul ring i D&G Milano Thunder. All'Almaty Sport Palace di Astana i pugili guidati da Francesco Damiani affronteranno gli Astana Arlans, forte squadra kazaka che si trova al momento in seconda posizione in classifica, proprio alle spalle dei milanesi.

La compagine italiana, per il momento, guida il gruppo A delle World Series of Boxing con 18 punti. In seconda posizione insieme agli Arlans troviamo la Dynamo Mosca che se la vedrà con i Los Angeles Matadors. Questi ultimi la settimana scorsa hanno inflitto la prima sconfitta in questa manifestazione agli unici rappresentanti del Bel Paese.

Nel match d'andata, la franchigia milanese non ebbe nessun problema a sconfiggere i kazaki e si aggiudicò il match per 5-0, trionfando in due incontri, addirittura, prima del limite stabilito.
Tuttavia soltanto uno (Benchabla) dei cinque pugili presenti a Caserta 2 mesi fa sarà presente nella sfida di dopodomani.

Vediamo nei dettagli quali saranno gli scontri:
- nei 91kg il 24enne camerunense Romarick Ngoula Tangoum se la vedrà contro Ruslan Myrsatayev, con il kazako ancora imbatutto;
- negli 85kg ci sarà la rivincita tra Abdelhafid Benchabla e Ludovic Groguhe; il pugile francese dei Thunder mandò ko l'algerino alla seconda ripresa il 2 dicembre scorso; 
- nei 75kg si contenderanno la vittoria l'ucraino Derevyachenko e il kazako Kanat Slam;
- nei 61kg il rappresentante dei D&G sarà l'ungherese Miklos Varga che sfiderà il forte 23enne Merey Akshalov;
- nei 54kg, infine,Vitaly Volkov affronterà il 20enne Khabibulla Ismail-Akhunov. 


Francesco Drago


Nessun commento:

Posta un commento