Nelle qualifiche odierne l'unico italiano che non è riuscito a superare le qualificazioni è stato Roberto Colazingari, 39° nel C1. Tutti in semifinale gli altri canoisti: Daniele Molmenti (11°), i fratelli Riccardo e Giovanni De Gennaro (32° e 33°) nel K1, Erik Masoero-Andrea Benetti (6°) e Pietro Camporesi-Niccolò Ferrari (10°) nel C2, Clara Giai Pron (18°) e Angela Prendin (29°) nel K1 femminile, Stefano Cipressi (26°) nel C1.
Sensazioni positive per il campione del mondo 2010 Daniele Molmenti: "Sono molto contento, sono in pieno carico di lavoro per raggiungere il top della condizione alle Olimpiadi di Londra; ho fatto due manches tranquille migliorando nella seconda. Le due penalità sono state millimetriche e direi che ci possono stare".
Positivo anche il 18° posto tra le donne di Clara Giai Pron. La rappresentante del Cus Torino sembra aver risolto i piccoli guai fisici che l'hanno accompagnata nei mesi scorsi ed incomincia nel migliore dei modi la sfida che la vede contrapposta ad Angela Prendin, per la partecipazione ai prossimi giochi olimpici. La pagaiatrice originaria di Oriago e in forza al Canoa Club Mestre parte tuttavia in vantaggio in questa lotta dato che era stata proprio lei, ai Mondiali di Bratislava dello scorso anno, a qualificare la barca italica per Londra 2012.
L'Italia, che si è già qualificata per le Olimpiadi nel K1 sia al maschile sia al femminile, dovrà cercare di qualificare C1 e C2 ai prossimi Campionati Europei di Augsburg, dall'11 al 13 maggio.
Francesco Drago
Nessun commento:
Posta un commento