Nella seconda Gundersen disputata sulle nevi kazake di Almaty, Mikko Kokslien concede il bis, ottenendo il terzo successo stagionale e il quarto della sua carriera.
Il norvegese,così come era accaduto ieri, ha scalato pian piano la classifica nello sci di fondo dopo aver terminato in decima posizione (miglior risultato stagionale) la prova di salto. Kokslien ha recuperato i 46 secondi (ieri erano 45") che lo separavo dal leader Akito Watabe, anche oggi sul podio davanti a Bernhard Gruber. Il 29enne austriaco non si classificava tra i migliori tre dalla gara di Schonach dell'8 gennaio 2011.
Quarto il tedesco Fabian Riessle davanti al leader di Coppa del mondo Jason Lamy Chappuis e all'altro suddito di Harald V, Joergen Graabak.
Alessandro Pittin ha chiuso ottavo (16esimo dopo il salto) ed è scivolato in quarta posizione nella classifica di World Cup. Il rappresentante delle Fiamme Gialle oggi ha dimostrato di aver perso un po' di brillantezza sugli sci stretti; il friulano sta forse pagando i giorni di allenamento persi a causa della caduta avvenuta tre settimane fa nel trampolino di Predazzo. Il risultato è comunque buono, così come quello della squadra azzurra che piazza tutti gli atleti in zona punti.
Giuseppe Michielli ha confermato il 21esimo posto ottenuto ieri, mentre Armin Bauer e Lukas Runggaldier sono giunti rispettivamente in 26esima e in 27esima piazza.
Francesco Drago
Nessun commento:
Posta un commento