Nella prima giornata di finali dell'Australian Open, tappa inaugurale della stagione slalomistica, Clara Giai Pron si conferma in grande spolvero e nel K1 femminile ottiene un ottimo ottavo posto, nonostante due secondi di penalità.
La giovane piemontese, argento agli Europei under 23 di Banja Luka dello scorso anno, sta confermando tutto il suo talento, dopo una dura preparazione invernale nella terra dei canguri e qualche problema fisico;"Sono stata ferma una decina di giorni per un piccolo contrattempo ma ora sto bene"aveva detto la rappresentante del Corpo Forestale pochi giorni prima dell'inizio della stagione agonistica.
La lotta con Angela Prendin, oggi 29esima, per l'unico posto disponibile per Londra è cominciata e non sarà facile per i tecnici azzurri prendere una decisione.
Buona prova anche per Stefano Cipressi, 16esimo nel C1. Il 29enne bolognese, che nel 2006 regalò all'Italia il primo titolo mondiale della sua storia nel K1 maschile ai campionati del mondo di Praga, dovrà cercare di ottenere il pass olimpico agli Europei di Augsburg del prossimo mese di maggio.
Francesco Drago
Nessun commento:
Posta un commento