sabato 4 febbraio 2012

Kokslien e Moan vincono la Team Sprint

Nella Team Sprint 2x7.5km, il successo è andato alla squadra norvegese composta da Mikko Kokslien e da Magnus Moan.

I due combinatisti scandinavi si sono difesi nel salto, classificandosi in ottava posizione con poco meno di un minuto da recuperare nei confronti di Francia I, formata da Maxime Laheurte e da Jason Lamy Chappuis. Nel fondo hanno recuperato lo svantaggio, ottenendo entrambi il miglior tempo di frazione.
Il team francese si è poi classificato secondo davanti all'altra coppia transalpina costituita da Francois Braud e da Sebastien Lacroix.
La decisione dei tecnici francesi di non schierare insieme i due atleti più forti, ha fatto sì che entrambe le squadre salissero sul podio. Tuttavia, una coppia composta da Lamy Chappuis e da Lacroix, oggi, non avrebbe avuto problemi nel replicare la vittoria conquistata a dicembre sulle nevi di Seefeld.
Quarta posizione per Germania I (Frenzel-Riessle) davanti ai giapponesi Yusuke Minato e Akito Watabe.
Hanno deciso di non prendere parte alla prova sugli sci stretti Armin Bauer e Lukas Runggaldier che si trovavano in ultima posizione dopo il salto. I due hanno deciso di risparmiare energie in vista della Gundersen in programma domani. I giovani, classe 1992, Mattia Runggaldier e Samuel Costa hanno concluso la prova in 16esima piazza. Turno di riposo anche per Alessandro Pittin, che domani proverà a conquistare punti importanti in chiave classifica generale

Francesco Drago

Nessun commento:

Posta un commento