domenica 25 marzo 2012

Scherma: il Dream Team sempre vincente

                                          

Ennesima grande prestazione della squadra femminile di fioretto, che ottiene il successo nella prova di Coppa del Mondo a Budapest. La squadra azzurra composta da Valentina Vezzali, Arianna Errigo, Elisa Di Francesca, Ilaria Salvatori ha sconfitto in finale la Russia con il punteggio di 45-32. Con questa vittoria il Dream Team si conferma leader nella classifica generale.
Davvero nessun problema quest'oggi per le ragazze, che non hanno mai faticato battendo agevolmente la Polonia in semifinale (45-35) e l'Ungheria (45-21)


Un weekend da favola per il fioretto rosa, che festeggia anche la vittoria di Valentina Vezzali e il terzo posto di Arianna Errigo nella gara individuale. La campionessa olimpica e del mondo in carica ha superato nell'ultimo atto la russa Shanaeva per 15-8 e prima in semifinale aveva eliminato un'altra russa, la Byruokva con il punteggio di 15-10. Come detto il podio si colora d'azzurro anche grazie all'Errigo, che dopo un ottimo torneo ha visto interrompere il suo cammino in semifinale, sconfitta dalla Shanaeva per 15-7.


Nel weekend era impegnata anche la squadra delle spadiste, che hanno raggiunto il quarto posto nella tappa francese di Saint Maur. Un po' di rammarico per la squadra italiana che ha visto infrangere il sogno di vittoria in semifinale contro gli Usa, perdendo all'ultima stoccata per 43-42. 
Le ragazze (Navarria, Moelhausen, Fiammingo, Del Carretto) hanno subito il contraccolpo e nella finalina per il terzo posto si sono arrese alla Germania per 45-38.
Da segnalare anche il sesto posto nella prova individuale di Mara Navarria.


Andrea Ziglio

Nessun commento:

Posta un commento