martedì 27 marzo 2012

Yamamay Busto Arsizio non perde un colpo e vince anche contro Piacenza il primo match delle semifinali



Sabato scorso Busto Arsizio ha battuto in casa per 3 set a 1 la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza andando così sul punteggio di 1-0 nelle semifinali play-off.
Il primo set ha visto le padrone di casa vincere di misura sulle avversarie con un punteggio di 25-23, le quali hanno poi ceduto il passo nel secondo set perdendolo con un distacco di ben 6 punti.
Nel terzo e soprattutto nel quarto parziale le lombarde tornano a macinare gioco e si impongono con i punteggi di 25-22 e 25-16 che chiudono definitivamente il match.

Nonostante la vittoria, c'è da sottolineare la deludente le prestazione di Havlickova che non raggiunge la piena sufficienza, mentre per la squadra in trasferta sono Hanka Pachale , Stefania Dall'Igna e Riikka Lehtonen che ottengono lo stesso voto.
Ma non si può certo dire che Piacenza sia fuori dai giochi, in quanto vi è ancora gara due da giocare per riaprire i giochi, cercando di fare leva sui troppi errori che la squadra vincente a concesso alle avversarie ben 29 contro i 19.

Quindi lunedì 2 Aprile Busto Arsizio dovrà stare attenta ad una squadra che si giocherà il tutto per tutto per l'accesso in finale, mentre domani sera si giocherà la seconda semifinale che ripeterà la finale dell'anno scorso e che vedrà fronteggiarsi MC-Carnaghi Villa Cortese e Norda Foppapedretti Bergamo.


I Voti della partita

Yamamay Busto Arsizio
Coach: Parisi Carlo
Lloyd Carli 6,7
Havlickova Aneta 5,8
Marcon Francesca 6,7
Bauer Christina 6,2
MeiJners Floortje 6,0
Pisani Giulia 6,7
Bisconti Veronica 6,0

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
Coach: Marchesi Riccardo
Pachale Hanka 5,8
Leggeri Manuela 6,3
Turlea Carmen 6,2
Dall'Igna Stefania 5,8
Nicolini Laura 6,3
Lehtonen Riika 5,8

Alberto Arienti

Nessun commento:

Posta un commento