Grazie al terzo posto di Federica Brignone nel gigante di Schladming, salgono a quota ventuno i podi ottenuti dall'Italia in questa stagione. Per la 21enne lombarda si tratta del quarto podio stagionale e del sesto della carriera.
La gara è stata vinta dalla tedesca Viktoria Rebensburg che ha preceduto Anna Fenninger, seconda a 64 centesimi e la nostra Federica a 1"24. I successi della teutonica in World Cup diventano otto: sette in gigante e uno in superG.
Sesta posizione per l'ottima Irene Curtoni, la quale ancora una volta ha dimostrato di poter competere con le migliori della disciplina. La 26enne azzurra, che sino all'anno scorso vantava soltanto due piazzamenti tra le top ten, quest'anno si è classificata per ben 5 volte tra le migliori 10, tre volte in gigante e due volte tra i pali stretti.
Ecco i risultati delle altre azzurre: 12esima Denise Karbon, 20esima Lisa Magdalena Agerer e 24esima Giulia Gianesini. E' uscita nella seconda manche, invece, Manuela Moelgg.
Nella classifica di specialità la Rebensburg chiude con 650 punti davanti alla Vonn con 455 punti e alla Worley (oggi quarta) con 446 punti. Federica Brignone termina al sesto posto (340) mentre Irene Curtoni è ottava con 236 punti.
La campionessa olimpica si porta a casa la sua seconda coppetta di specialità dopo quella dello scorso anno, raggiungendo nella classifica di tutti i tempi la connazionale Martina Renz-Ertl.
Francesco Drago
Nessun commento:
Posta un commento