domenica 18 marzo 2012

Myhrer vince a Schladming e si aggiudica la coppa di slalom

Ultimo slalom speciale della stagione, si assegna la Coppa del Mondo della specialità.
Il grande favorito è Ivica Kostelic, forte di un vantaggio di 50 punti su Marcel Hirscher e 66 su Myhrer.
Sia il croato che il neo vincitore della Coppa generale pregiudicano però la corsa ai punti nella prima run: il croato commette un grave errore in avvio, fa scaletta e riparte, mentre l'austriaco inforca.



Ecco che torna prepotentemente in corsa per la coppetta Andre Myhrer, che arrivando secondo al traguardo metterebbe le mani sulla coppa di cristallo.

Lo svedese a metà gara è alle spalle del solo Neureuther, nella seconda manche strepitosa gli consegna addirittura la seconda vittoria stagionale, dopo quella di settimana scorsa a Kranjska Gora.

Game, set and match: gara e coppa per lo svedese!

Secondo è Felix Neureuther (+0.30), terzo il “vecchio” Mario Matt (+0.60).

La Svezia aveva vinto questa coppa l'ultima volta nel 1993 con il povero (paralizzato dal 1995 agli arti inferiori) Thomas Fodgoe, oggi psicologo di Myhrer. Bella storia questa, che merita di essere raccontata.

Gli italiani stavolta devono accontentarsi del "solo" Stefano Gross, settimo; mentre Moelgg, Thaler e Razzoli escono nella prima manche, imitati da Deville nella seconda.

Quest'ultimo inforca e riporta una gran botta alla caviglia sinistra, già infortunata a Novembre negli allenamenti pre-stagionali.

Peccato perchè al termine della prima avevamo Gross in quarta posizione e Deville in quinta a pochi centesimi dalle prime due posizione del podio virtuale.

Lo slalom, però, è questo. Nel bene e nel male, prendere o lasciare.

Andrea Skarabot

Nessun commento:

Posta un commento