domenica 25 marzo 2012

WSB: Milano Thunder show al Forum di Assago, 5-0 ai Baku Fires

Ci si aspettava una sfida combattuta in cui la vittoria si sarebbe decisa sul filo di lana. Niente di tutto questo. I Dolce&Gabbana Milano Thunder hanno infatti inflitto una sonora sconfitta alla squadra azera dei Baku Fires nel match di andata valido per le semifinali delle World Series of Boxing.
Il risultato di 5-0 è maturato grazie alle vittorie nell'ordine di Vincenzo Picardi, Branimir Stankovic, William McLaughlin, Imre Szello e Clemente Russo.
Nei 54kg l'incontro tra Vincenzo Picardi e Gairbek Germakhanov,  primo nel ranking individuale delle WSB e imbattuto sino a ieri, è stato spettacolare. Il pugile campano, nel terzo round, ha addirittura mandato al tappeto l'azero con il conseguente conteggio arbitrale, grazie ad un potente gancio sinistro.
Clemente Russo ha, invece, dovuto fare i conti con lo scorrettissimo Haji Murtuzaliuev. Il pugile di Marcianise nonostante una ferita rimediata nel secondo round, ha conquistato agevolmente la vittoria grazie alla sua classe ed ha portato il quinto punto in casa milanese. 
Ora per accedere alla finale i ragazzi di Francesco Damiani e Gianfranco Rosi dovranno ottenere un successo individuale nella sfida di ritorno che si svolgerà nella capitale azera venerdì 30 marzo. La finale sembra cosa fatta, tuttavia bisognerà mantenere la concentrazione contro gli azeri che non erano mai stati sconfitti nella regular season e vorranno sicuramente riscattarsi in casa.


Francesco Drago

Nessun commento:

Posta un commento