sabato 17 marzo 2012

Sci di Fondo: a Falun vittoria di Kowalczyk e Cologna. Nono Clara

                                       

Si sono disputate a Falun in Svezia le 15km mass start  valevoli per la Coppa del mondo femminile e maschile. Come al solito c'era grande attesa per la sfida tra Justyna Kowalczyk e Marit Bjoergen.
Questa volta a trionfare è stata la polacca che con questo successo accorcia le distanze in classifica generale, adesso la scandinava guida con 2489punti rispetto ai 2329 dell'avversaria.
Sul podio sono salite altre due norvegesi: seconda si è classificata Heidi Weng mentre terza è giunta Terese Johaug
Buona prestazione per l'azzurra Virginia De Martin, arrivata 16esima e che si è ben comportata durante la gara. Tra le prime trenta è arrivata anche Elisa Brocard, 24esima al traguardo.

Tra gli uomini il successo è andato al leader della generale Dario Cologna. Lo svizzero ha concluso la gara davanti al norvegese Eldar Roenning e al canadese Len Valjas al secondo podio consecutivo.
Buona gara per gli azzurri che hanno visto in Roland Clara il migliore dei nostri. Il 30enne di Brunico si è classificato al nono posto, confermandosi l'uomo di punta della nostra squadra. Al 14esimo posto Giorgio Di Centa, mentre hanno chiuso tra i primi trenta Thomas Moriggl e David Hofer.

Andrea Ziglio

Nessun commento:

Posta un commento