domenica 18 marzo 2012

Mondiali di curling: le azzurre cominciano con due sconfitte



Non è cominciato bene il Mondiale di Lethbridge per la nazionale italiana femminile. La selezione tricolore è stata superata prima per 9-3 dalla Svezia, poi 8-5 dalla Repubblica Ceca: la strada verso l'ottavo posto che garantisce punti per la qualificazione olimpica si fa già in salita.
L'Italia è l'unica squadra ad aver perso 2 incontri nella prima giornata, dunque si trova all'ultimo e 12mo posto. Questa sera diventa dunque importantissima la sfida contro la Corea del Sud, che ieri ha prevalso a sorpresa sulla Svezia per 9-8.

Al comando della graduatoria vi è la Repubblica Ceca, la quale, oltre a quella sulle azzurre, si è aggiudicata la vittoria anche contro la Corea per 6-3.

Vittoria inaspettata della Germania sulla Danimarca (6-3), mentre la Scozia di Eve Muirhead ha superato per 9-8 la Russia di Anna Sidorova.

Avvincente derby nord-americano tra Canada e Stati Uniti, con le padrone di casa che l'hanno spuntata solo per 8-7, mentre la Svizzera, guidata da un'ottima Mirjam Ott, ha ottenuto il successo sulla Cina per 7-5.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento