domenica 18 marzo 2012

Ginnastica Ritmica: l'Italia conquista la tappa di Kiev

                                      
Bellissimo successo della nazionale Campione del Mondo nella prima prova della Coppa del Mondo di ginnastica ritmica, che si è disputata a Kiev. Grandissima prova delle Farfalle azzurre, che oggi dovevano fare a meno del loro capitano Elisa Santoni, che nonostante l'infortunio ha deciso di seguire nella capitale ucraina le sue compagne, rimanendo accanto a loro per tutta la gara. L'allenatrice Emanuela Maccarani ha schierato Elisa Blanchi, Anzhelika Savrayuk, Romina Laurito, Marta Pagnini, Andreea Stefanescu e Chiara Ianni. Le ragazze azzurre hanno offerto un'ottima prestazione sia alla prova delle 5palle che in quella dei tre nastri e due cerchi, stabilendo il punteggio finale di 55.900 inarrivabile per qualsiasi altra squadra.

Al secondo posto si è classificata la Bielorussia, che ha chiuso la sua gara con il totale di 54.300, mentre al terzo posto c'è stato un pari merito a 52.525 tra Bulgaria ed Ucraina. Come dimostrano i punteggi le Farfalle hanno letteralmente domininato la gara, confermandosi senza alcun dubbio la nazionale più forte a livello europeo e l'avversaria da battere nelle prossime gare di Coppa del Mondo.

Da segnalare anche l'undicesimo posto del Team Junior, impegnanto in contemporanea sempre a Kiev. La squadra azzurra ha concluso con un totale di 91.650, in una gara vinta dalla  Russia, che ha preceduto l'Ucraina e la sorpresa Azerbaijan.

Andrea Ziglio

Nessun commento:

Posta un commento