sabato 17 marzo 2012

Golf, Open de Andalucia: Manassero secondo punta alla vittoria

                                       

Si è concluso il terzo giro dell'Open de Andalucia e l'Italia può puntare alla conquista del torneo grazie a Matteo Manassero, che si conferma al secondo posto della classifica ad un solo colpo dal leader, lo spagnolo Eduardo De La Riva.
Il veronese ha chiuso il suo terzo giro in 68 colpi (-4 di giornata), issandosi ad un -11 totale. Cinque birdie avevano proiettato in testa l'azzurro, prima che un doppio bogey alla sedici sporcasse l'ottimo percorso e lo relegasse al secondo posto
Continua quindi la leadership dell'iberico De La Riva, che come il nostro Matteo chiude con 68 colpi per un totale di -12 sul par del torneo. Lo spagnolo realizza 6 birdie ma con due bogey alla seconda e alla nona buca permette agli avversari di sperare ancora nel sorpasso nell'ultimo giorno.

Al secondo posto sempre con -11 c'è l'inglese Simon Khan, capace di concludere il terzo giro con uno strabiliante 66 (-6 di giornata). Dietro di un solo colpo c'è il trio formato dall'inglese David Lynn, dal sudafricano Hennie Otto e dall'organizzatore e promotore del torneo Miguel Angel Jimenez. Proprio lo spagnolo sarà uno dei principali rivali di Manassero per la vittoria e rimane uno dei primi favoriti per il successo finale.

Scivola molte posizioni indietro rispetto a ieri Edoardo Molinari. Il torinese causa il 71 di giornata (-1 totale) perde addirittura 13 posizioni ed ora si trova al ventesimo posto. In compagnia di Dodo c'è anche un altro azzurro: Andrea Pavan ha perso cinque posizioni rispetto a ieri, ma c'è grande rammarico per i due bogey nelle ultime cinque buche che lo hanno costretto a solo due colpi sotto il par.
In rimonta il quarto alfiere della nostra truppa: Lorenzo Gagli ha scalato tredici posizioni grazie al 69 di quest'oggi ed ora si trova in 31esima posizione con -5.

Domani giornata finale con la speranza che il fenomeno Manassero ci regali un'altra grande soddisfazione.

Andrea Ziglio

Nessun commento:

Posta un commento