venerdì 16 marzo 2012

"Viktoria" della Rebensburg, Coppa di SuperG alla Vonn

(foto Keystone)
L'ultimo SuperG femminile della stagione se lo aggiudica, a sorpresa, Viktoria Rebensburg (1.24.54).
Lindsey Vonn, in vantaggio di 1.22'' sulla tedesca all'ultimo intermedio commette un gravissimo errore nell'ultimo segmento di pista e termina in sesta posizione, aggiudicandosi comunque la “coppetta”.



La nazionale statunitense ha però una grande squadra nelle “veloci”, così un posto sul podio lo guadagna Julia Mancuso, seconda a 18 centesimi; mentre Leanne Smith, quinta, si mette alle spalle di Anna Fenninger per due soli centesimi.

Terza la francese Marion Rolland, che si conferma dopo il secondo posto in discesa.

Capitolo azzurre: bravissima Elena Curtoni (9a), a meno di un secondo dalla vincitrice.

La più giovane delle sorelle Curtoni con questo piazzamento guadagna il primo gruppo di merito in vista della prossima stagione, nella quale potrà puntare ad entrare stabilmente nelle prime dieci-quindici.

Non brilla Daniela Merighetti, troppo aggressiva su questa neve “marcia” chiude nelle retrovie, mentre Johanna Schnarf non termina la sua prova.

La classifica finale di SuperG vede dunque la Vonn al primo posto (453 punti), seguita dalla connazionale Mancuso (381), che scavalca proprio nel giorno dell'epilogo la Fenninger (369).

Domani è in programma il Team Event. Intermezzo festoso con le nazionali a darsi battaglia, prima del gran finale, soprattutto nel settore maschile.

Andrea Skarabot

Nessun commento:

Posta un commento