Sokolov sfonda il muro a due di Vissotto e Rossi (foto Trabalza) |
La classifica vede la Itas Diatec Trentino saldamente in vetta a 61 punti, dieci in più della seconda, la Lube Banca Marche Macerata, che prosegue la stagione idealmente a braccetto con la Bre Banca Lannutti Cuneo.
Il decimo turno ha visto Trento e Cuneo fronteggiarsi in quella che è diventata la grande classica della pallavolo.
In un PalaBreBanca esaurito, Stoytchev risparmia Kaziyski, Juantorena e Stokr (che non vedono nemmeno il campo) in vista dell'imminente impegno europeo. La formazione trentina, pur imbottita di riserve, la spunta al tie-break, dopo essere riuscita a recuperare la situazione a seguito del primo parziale perso 25–22.
Questi i parziali dell'incontro: 25-22, 23-25, 28-30, 25-22, 10-15, ai 35 punti dell'ex di turno Vissotto (con il 72% di efficacia in attacco) risponde Tsvetan Sokolov. L'opposto bulgaro (nominato MVP del match) ne mette a terra 33 e Trento festeggia.
Per quanto riguarda la parte bassa della classifica, già retrocessa la CMC Ravenna, le speranze di Padova dopo il ko con Macerata (3-0) sono ormai ridotte al lumicino, essendo sei i punti di distacco da San Giustino, che guadagna 2 punti battendo al quinto set l'Acqua Paradiso Monza Brianza.
Andrea Skarabot
Nessun commento:
Posta un commento