giovedì 1 marzo 2012

Cyprus Cup: azzurre sconfitte dall'Olanda





Inizia con una sconfitta il cammino dell’Italia nella “Ciprus Cup”. Le ragazze di mister Ghedin perdono 2-1 contro l’Olanda dopo un match a dir poco combattuto.  Nonostante la sconfitta, l’Italia esce a testa alta dal rettangolo verde.  La prima frazione si chiude sull’1-0 per le Azzurre grazie a un bel gol di Patrizia Panico, ma nella ripresa le olandesi ribaltano il risultato con un gol di Manon Melis al 54’ , aiutata da  un errore difensivo delle italiane, e poi con il raddoppio di Lieke Martens al 70’.

Il maltempo inoltre non aiuta la nostra Nazionale. Un vento fortissimo e una pioggia torrenziale che si è abbattuta sullo stadio di Larnaca,  ha costretto l’arbitro ad interrompere la gara per una decina di minuti esattamente dopo il primo gol olandese.

Un pareggio sarebbe stato il risultato giusto”: così esordisce il commissario tecnico Pietro Ghedin al termine di una gara dal retrogusto un po’ amaro. Il tecnico rimprovera in primis la squadra per la disattenzione difensiva: “Il pareggio – dice – glielo abbiamo regalato. Il pallone era tra i nostri piedi e su un rilancio del portiere è finito a loro e siamo stati puniti. Dopo il primo gol subito, siamo crollati moralmente e con la seconda rete non abbiamo proprio avuto forza di reagire. Dispiace perché la squadra si è comportata bene, ha mollato solo alla fine”.
L’Olanda sul livello tecnico – conclude Ghedin – aveva qualcosa più di noi, ma non si è vista. Comunque tutto serve per fare esperienza”.
La Nazionale Femminile tornerà in campo per la seconda gara, sul campo di Nicosia, oggi contro il Canada.




Torneo di Cipro Gruppo B

1 giornata:


Olanda 3

Canada 3

Italia 0

Scozia 0


Prossimo turno 1 marzo 2012 
Italia - Canada (ore 14:30)

Scozia - Olanda


Giada Di Camillo

Nessun commento:

Posta un commento