Inizia con una sconfitta il cammino dell’Italia nella “Ciprus Cup”. Le ragazze di mister Ghedin perdono 2-1 contro l’Olanda dopo un match a dir poco combattuto. Nonostante la sconfitta, l’Italia esce a testa alta dal rettangolo verde. La prima frazione si chiude sull’1-0 per le Azzurre grazie a un bel gol di Patrizia Panico, ma nella ripresa le olandesi ribaltano il risultato con un gol di Manon Melis al 54’ , aiutata da un errore difensivo delle italiane, e poi con il raddoppio di Lieke Martens al 70’.
Il maltempo inoltre non aiuta la nostra Nazionale. Un vento fortissimo e una pioggia torrenziale che si è abbattuta sullo stadio di Larnaca, ha costretto l’arbitro ad interrompere la gara per una decina di minuti esattamente dopo il primo gol olandese.
“Un pareggio sarebbe stato il risultato giusto”: così esordisce il commissario tecnico Pietro Ghedin al termine di una gara dal retrogusto un po’ amaro. Il tecnico rimprovera in primis la squadra per la disattenzione difensiva: “Il pareggio – dice – glielo abbiamo regalato. Il pallone era tra i nostri piedi e su un rilancio del portiere è finito a loro e siamo stati puniti. Dopo il primo gol subito, siamo crollati moralmente e con la seconda rete non abbiamo proprio avuto forza di reagire. Dispiace perché la squadra si è comportata bene, ha mollato solo alla fine”.
“L’Olanda sul livello tecnico – conclude Ghedin – aveva qualcosa più di noi, ma non si è vista. Comunque tutto serve per fare esperienza”.
La Nazionale Femminile tornerà in campo per la seconda gara, sul campo di Nicosia, oggi contro il Canada.
Giada Di Camillo
Nessun commento:
Posta un commento