Dopo aver mancato il successo nelle gare di venderdì e sabato per 3 e 2 centesimi, Kjetil Jansrud si aggiudica meritatamente l'ultimo superG in programma sulle nevi di Kvitfjell. La festa norvegese è stata completata dal secondo posto di Aksel Lund Svindal che ottiene il secondo podio consecutivo dopo il terzo posto nella discesa libera di ieri.
L'ultima doppietta norvegese risale al 2004, quando nello slalom di Kraniska Gora, Truls Ove Karlsen trionfò davanti al compagno di squadra Tom Stiansen.
Per il vincitore di giornata si tratta del primo successo in carriera e del decimo podio in World Cup.
In terza piazza si è classificato lo svizzero Beat Feuz che conclude un week-end molto positivo in chiave classifica generale di Coppa del mondo. Il rossocrociato ha ora 115 punti di vantaggio sul rivale per la sfera di cristallo Marcel Hirscher.
Da segnalare i piazzamenti di due ragazzi classe 1989, l'austriaco Max Franz (quinto) e il finlandese Andreas Romar (settimo).Oltre a Romar, il primo ed unico finlandese ad entrare nei primi dieci in un superG è stato Janne Leskinen, in due occasioni a metà degli anni 90'.
Il migliore degli italiani è stato Christof Innerhofer, 16° davanti a Matteo Marsaglia, 25°. I due si sono qualificati, insieme a Peter Fill, alle finali di Schladming.
Francesco Drago
Nessun commento:
Posta un commento