domenica 4 marzo 2012
Hockey ghiaccio, A1: risultati play-off e play-out, Gara 1
S’impone 4 a 2 il Val Pusteria sul ghiaccio di casa contro l’Asiago. Padroni di casa che partono forte, avanzando in tabellone subito di due reti e creando un primo sostanziale distacco con la squadra ospite, sempre ben pressata. I Lupi subiscono il ritorno avversario sul termine del primo tempo e sugli istanti successivi del secondo, ma un cinico Watson sancisce la quarta rete casalinga e così il risultato finale.
Derby tra Bolzano e Fassa, vinto dai padron i di casa bolzanini nettamente per 5 a 2, in un match controllato a vista dalle Volpi sin dalle prime battute.
Situazione di stallo iniziale con un 1-1 esplosivamente interrotto da una spaventosa serie si ben 3 realizzazione nell’arco di un paio di minuti, con il portiere avversario Doyle inebetito innanzi alla rapidità dei fulmini bolzanini. Buoni occasioni sul 4-2 per il ladini di rientrare nel vivo del match, ma il portiere biancorosso Zaba si supera in più occasioni e Mc Cutcheon chiude i conti sul 5-2.
Match importante ed emozionante in Gara1 tra Cortina e Valpe, sebbene privo di reti nella prima metà di gioco, con entrambi i portieri a rispondere all’appello in non poche occasioni avversarie. Seconda metà di gioco che pende a dir poco a favore dei padroni di casa del Cortina, in vantaggio e allungo in pochi minuti, con un Fraser sempre presente sottorete ed efficace nello sfruttare rapidi contropiedi durante il power play. Arriva sul finire del match la doppietta di Hannigar che vanifica il goal della bandiera della Valpe, con tabella finale che recita 5-1.
Altro massacro del Pontebba, vincitore ancora una volta sul campo amico per 6-1 contro un malcapitato Alleghe. Subito fiamme e fuoco in questo quarto di finale, con i padroni avanti immediatamente con Anderson e poi il allungo a sorpresa sotto power play, neutralizzando gli attacchi dell’Alleghe anche con un uomo in meno. Sosta sul 2-0, ma il secondo parziale di gioco recita le stesse scene del primo, con le Aquile di casa a formalizzare un risultato di tranquillità sul 3-0. Ospiti in possibilità di rientro sul finale, ma sciupano e sul ghiaccio familiare vince il Pontebba.
Prima gara play-out vinta dal Renon in casa contro il Vipiteno, con il punteggio di 5 a 3. Tudin come un razzo nel primo minuto di gioco porta subito avanti la compagine di casa, con i Broncos ospiti inermi di fronte alle giocate offensive del Renon. Padroni spietati nel corso della gara, con un 4 a 0 forse un po’ eccessivo siglato da Chris Blight. Vipiteno scosso nel profondo dopo il duro poker e d’ora in avanti sarà una battaglia in campo con due ravvicinate reti ospiti ad intimorire le speranze di vittoria casalinghe ed un Blighr super a tranquillizzare il tutto segnando il 5-2 in doppietta. Poi sul finire ulteriore rete del Vipiteno, ma è tutto già deciso.
Filippo Caiuli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento