Nel sabato che ha sancito la ripresa del campionato italiano di A1 maschile di hockey sul prato, con la decima giornata, la prima del girone di ritorno, l’HC Bra capolista e imbattuta ha ripreso da dove si era fermata: vincendo. Si tratta del decimo successo in altrettante partite disputate e se non è un record, poco ci manca.
Bhana, Green e Lanzano i marcatori delle 3 reti nel 3-1 con cui piemontesi hanno superato l’H.T. Bologna Pilot Pen Con, che resta cosi fanalino di coda della classifica con soli 2 punti.
Con l'identico risultato l’Hockey Cernusco si è imposto nei confronti della PiùUnica Paolo Bonomi; un risultato frutto delle reti di Farouk, Forani e Moro, grazie al quale la squadra lombarda (che a maggio ospiterà anche le finali per l’assegnazione del titolo di campione d’Italia) agguanta l’HC Roma De Sisti e l’HC Suelli al secondo posto in graduatoria. Entrambe le squadre infatti non sono andate oltre il pari, la prima contro l’ottimo Valverde per 1-1, con Mongiano che ha rimesso in piedi la gara firmando la rete del pareggio a 5’ dal termine, e la seconda fermata nel derby con l’Amsicora sempre sull’ 1-1. Da notare che la sfida in Sicilia si è disputata sotto una forte pioggia battente, figlia del maltempo che in questi giorni sta mettendo in ginocchio non solo la zona etnea.
Battuta d’arresto, l’ennesima, per la Nicogen Butterfly, che nel derby romano con la Tevere Eur è stata sconfitta per 0-1. Di Kyndl la rete che porta la squadra di Cirilli a cogliere la quinta vittoria nelle ultime sei partite disputate su Prato. Un ruolino che consente inoltre ai capitolini di ambire ampiamente a un posto play-off, visto il distacco (un solo punto) dal trio che occupa attualmente il secondo posto, distante inveced i ben tredici punti dalla “lepre” Bra.
In coda, pur perdendo, Bonomi mantiene due punti di margine sul Butterfly, mentre Bologna rimane a sette punti di distanza dalla salvezza. Da segnalare l'esordio del servizio TEMPO REALE di federhockey (“Tutto l’hockey minuto per minuto”), avvenuto grazie alla piattaforma Twitter e alla grande collaborazione delle società.
Francesco Gaudio
Nessun commento:
Posta un commento