domenica 11 marzo 2012

Non ci salva nemmeno Minguzzi: Italia a secco agli Europei di lotta



Si concludono senza medaglia per l’Italia gli Europei di lotta in disputatisi a Belgrado alla “Beogradska Arena". Anche nella quinta e nella sesta giornata di gare, dedicate entrambe alla Greco-Romana, gli azzurri sono rimasti lontani dal podio, compresa la punta Andrea Minguzzi.
Ieri Federico Manea nei 55 chilogrammi, Vincenzo Macrì nei 60 e Beniamino Scibilia nei 96 chilogrammi sono stati eliminati negli ottavi venendo sconfitti rispettivamente il primo dal bulgaro Kostadinov, il secondo dal bielorusso Kazharsk, il terzo dal ceco da David Vala. Subito fuori dalla competizione, invece, Rocco Daniele Ficara nei 120 chilogrammi , ad opera dell’ungherese Deak-Bardos. Nessuno di loro inoltre ha avuto l’opportunità del ripescaggio.


Niente da fare per i colori azzurri anche oggi, nell’ ultima giornata della competizione continentale. Negli 84 chilogrammi la punta di diamante della nostra squadra, Andrea Minguzzi, dopo aver superato bene i primi 2 turni sconfiggendo prima il norvegese Isakse, per 1-0 / 3-0, e poi lo slovacco Mihalik con il punteggio di 1-0, 1-0; è stato infatti stoppato nei quarti di finale, dove si è dovuto arrendere al polacco Janikowski. Quest’ultimo ha proseguito il suo percorso fino alla finale ed ha così ripescato l’azzurro che non è riuscito però ad avere la meglio dell’ucraino Beleniuk. . Gli altri due lottatori azzurri in gara oggi sono stati Tiziano Corriga nei 66 chilogrammi e Saverio Scaramuzzi nei 74. Il primo è stato eliminato al primo turno dal portoghese Da Silva Passos, mentre il secondo si è arreso ceco Novak sempre al primo incontro. L’Italia chiude dunque questa edizione dei Campionati europei a secco di medaglie e 'vanta' come risultati migliori le due eliminazioni ai quarti di finale di Maria Diana nei 63 chilogrammi femminili e di Andrea Minguzzi negli 84 chilogrammi della Greco-Romana.

Francesco Gaudio

Nessun commento:

Posta un commento