Kranjska Gora si conferma terra di conquista per Ted Ligety che ottiene il quarto successo nella pista slovena. Nel gigante odierno lo statunitense è stato semplicemente perfetto, facendo segnare il miglior tempo sia nella prima che nella seconda manche.
Alle spalle del 27enne nativo di Salt Lake City si è piazzato a 1"61 il fenomeno Alexis Pinturault; il giovane transalpino ha confermato il secondo posto ottenuto l'anno scorso sempre in Slovenia, quando salì per la prima volta sul podio in Coppa del Mondo.
Terzo posto a 2"03 per Marcel Hirscher che si trova ora a 55 punti di distanza da Beat Feuz nella classifica generale di Coppa del Mondo.
Ai piedi del podio sono arrivati Max Blardone (secondo dopo la prima run) e Davide Simoncelli. Peccato per l'ossolano che per soli 3 centesimi non è riuscito a conquistare il quinto podio stagionale. Per il 33enne poliziotto si tratta, invece, del miglior risultato stagionale. Bene anche Manfred Moelgg, 12° e Giovanni Borsotti, 19°. Il quinto azzurro qualificatosi per la seconda manche, Florian Eisath, è caduto malamente e si è procurato la frattura dell'omero sinistro.
Francesco Drago
Nessun commento:
Posta un commento