sabato 10 marzo 2012

Argento mondiale per Arianna Fontana nei 500 metri



Arianna Fontana conquista la medaglia d'argento nei 500 metri ai Mondiali di Shanghai e torna anche in corsa per il titolo iridato all-round, essendo terza in classifica ad 11 punti dalla vetta: decideranno domani i 1000 e la Superfinale dei 3000.
La 21enne di Sondrio ha confermato nella distanza più breve lo stesso risultato di Sheffield 2011, preceduta solo dalla padrona di casa cinese Fan Kexin. Il podio è stato completato dall'americana Lana Gehring, che ha strappato la gioia del primo podio mondiale in carriera a Martina Valcepina, beffata e quarta per l'inezia di un solo millesimo.

Nella graduatoria complessiva guidano a pari punti le cinesi Fan Kexin e Li Jianrou con 34 punti, seguite da Arianna Fontana con 23. Certo, le gare di domani non sono di certo le preferite della vincitrice della sfera di cristallo nei 500 metri, tuttavia l'azzurra cercherà comunque di giocarsi sino in fondo le proprie carte, magari approfittando anche di eventuali errori delle asiatiche.

Doppietta canadese, invece, nei 500 maschili, con Olivier Jean che ha preceduto Charles Hamelin ed il coreano Yoon-Gy Kwak.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento