Quando una squadra esce dal campo con un netto 3-1 tra le mani e una delle migliori prestazioni degli ultimi tempi, non può che imbaldanzire il proprio allenatore, ma, soprattutto, non può che rendere orgogliosi i tifosi italiani di essere tali. L’Italia si è ritrovata a dover lottare per la conquista del terzo posto nella “Cyprus Cup” contro la squadra numero 8 al mondo,l’Inghilterra, ed ha trionfato.
Nei primi 45’ le azzurre perdevano per 1-0. E’ proprio in queste situazioni però che le grandi squadre tirano fuori gli artigli e fanno vedere quello che realmente sanno fare.
Energia , vigore , intensità , veemenza, ma soprattutto voglia di vincere e tanto cuore è tutto quello che è servito alle Azzurre per ribaltare completamente il risultato e salire sul podio.
La prima rete è di Patrizia Panico,capitano della Nazionale e dell’ Eurospin Torres , vera colonna portante di tutto il calcio femminile italiano ed estero. Poco dopo è Melania Gabbiadini che porta in vantaggio la propria squadra e permette alle 11 in campo di poter giocare con più tranquillità e sicurezza. Ormai le ragazze in campo sembrano scatenate e il sigillo sul risultato è opera di Pamela Conti, anche lei giocatrice fondamentale dell’Eurospin Torres.
Elogi per tutta la squadra da parte del Commissario tecnico Ghedin: “E’ stata la vittoria del gruppo spinto dalla consapevolezza dei propri mezzi. L’Inghilterra ha giocato bene, ma noi abbiamo fatto meglio di loro: le inglesi l’hanno messa sul piano fisico, noi abbiamo risposto alla pari e in più con la classe. Non abbiamo sbagliato nulla: già contro Olanda e Canada avremmo meritato la vittoria, stavolta è arrivata al termine di una grande partita che potevamo vincere anche 5-1”.
Ora all’Italia tocca riprendere il cammino intrapreso verso le qualificazioni europee, scontrandosi prima con la Bosnia e poi con la Russia.
Nessun commento:
Posta un commento