venerdì 9 marzo 2012

Europei di lotta: Maria Diana raggiunge i quarti di finale



Nella quarta giornata degli Europei seniores di lotta in corso di svolgimento alla “Beogradska Arena” di Belgrado, nell'ultimo giorno di competizioni dello stile libero e del femminile i 3 azzurri impegnati sono rimasti ancora una volta fuori dal podio.
Nella categoria degli 84 chilogramma dello stile libero, Andrea Sorbello nel primo turno si è trovato opposto, nella parte bassa del tabellone, allo spagnolo Boris Andonov che l’ha battuto nettamente con il punteggio di 3-0. La medaglia d'oro è andata al georgiano Dato Marsagishvili, che in finale ha superato il bulgaro Mihail Petrov Ganev. La medaglia di bronzo se la sono aggiudicata il turco Serdar Boke ed il lettone Armands Zvirbulis.

Nella categoria dei 72 chilogrammi donne, stessa sorte è toccata all’italiana Dalma Caneva, al debutto in una rassegna europea seniores, che non ha superato il primo turno venendo sconfitta dalla francese Vanessa Cinthya Vescan. Oro per la Norvegia con Maja Gunvor Erlandsen che nella sfida conclusiva ha sconfitto l’ucraina Kateryna Burmistrova. Terzo gradino del podio per la svedese Anna Jenny Eva Maria Fransson e la spagnola Maider Unda Gonzalez De Audicana.

Ottima invece, anche se non sufficiente per conquistare una medaglia, la prova di Maria Diana nei 63 chilogrammi, che ha superato sia il primo che il secondo turno, avendo la meglio prima dell’azera Olesya Zamula e poi della romena Beatrice Oancea; l'azzurra, in seguito, è stata sconfitta nei quarti finali nel match valevole per l’accesso alle sfide per il podio dalla turca Elif Jale Yesilirmak, poi battuta in semifinale e vincitrice della medaglia di bronzo. L’oro se l’è aggiudicato l’atleta dell’Ucraina Yuliya Ostapchuk, che in finale ha superato la russa Natalia Smirnova. Completa il podio con l’altra medaglia di bronzo la polacca Ewa Monika Michalik. Quello della Diana resta al momento il miglior risultato per il Bel Paese in questi Europei.

Francesco Gaudio

Nessun commento:

Posta un commento