Era l’ultima occasione questa per conquistare un posto sul podio nella “Cyprus Cup” e le ragazze della nostra nazionale non se la sono fatta scappare.
Sono stati 90 minuti di ferro e fuoco, ma alla fine è l’Italia ad averla avuta vinta per 2-1 sulla Scozia, meritandosi così la finale per il terzo e il quarto posto in programma oggi alle ore 13:30, contro l’Inghilterra.
Dopo le due sconfitte contro l’Olanda e il Canada, le Azzurre, più ciniche e determinate del solito, passano in vantaggio al 44’ con una magnifica rete della fiorentina Alia Guagni , giocatrice dalle grandi doti e che come sempre, anche in questo torneo, ha fatto vedere quanto vale.
Nei primi minuti della ripresa l’Italia si adagia sugli allori e le scozzesi se ne approfittano al 61’ con la neo-entrata Ross che manda il pallone alle spalle del numero 1 azzurro.
Come sempre però a risolvere le cose ci pensa Melania Gabbiadini che al 71’, con un bel tiro, buca le mani del portiere scozzese e porta in vantaggio la sua squadra mettendo il sigillo sul risultato.
Finisce 2-1 la partita tra Italia e Scozia.
Non ci rimane che sperare in un terzo posto che sarebbe prestigioso.
Giada Di Camillo
Nessun commento:
Posta un commento