martedì 6 marzo 2012

Mondiali juniores di Roccaraso: alla norvegese Winquist il superG





Norvegia ancora protagonista ai Mondiali junior di Roccaraso.
Nel superG in programma oggi sulla pista “Direttissima” del Monte Pratello, la sopresa arriva quando la svizzera Johana Haehlen si sentiva già l'oro in tasca.
Non aveva fatto i conti, però, con Annie Winquist, che, scesa con il pettorale 45, abbatteva di 3 centesimi l'1.07.02 fatto segnare dalla rossacrociata.


"E' un sogno, non pensavo di arrivare ad ottenere una vittoria. Sono molto felice e questa sera festeggeremo, in fondo noi norvegesi lo facciamo sempre, anche quando le cose non vanno bene", ha commentato la vincitrice.

Sul 3° gradino del podio Ragnhild Mowinckel, altra ragazza norvegese, che avrà forse “benedetto” la connazionale per non aver perso l'oro per 1 solo centesimo.

Norvegia – Svizzera – Norvegia – Svizzera nei primi 4 posti, infatti la prima esclusa dalla zona medaglie è la bravissima Corinne Suter, 17enne svizzera di Schwyz già 12ma in slalom speciale e 7ma nel gigante in questa rassegna giovanile.

Quinta Rosina Schneeberger: l'austriaca chiude una classifica cortissima per le prime 5, piazzandosi a 6 centesimi dalla vetta.

Karoline Pichler è la prima delle azzurre, 12ma ad 85 centesimi: la 17enne di Monte San Pietro si conferma dunque su buoni livelli. Questi i risultati delle altre azzurre: 18ma Alessia Medetti, Federica Sosio, Ida Giardini e Nicole Agnelli chiudono intorno alla 30a posizione, out Jessica Mazzocco.

Domani il calendario di gare prevede la disputa del gigante maschile.

Andrea Skarabot

Nessun commento:

Posta un commento