mercoledì 7 marzo 2012
Nuoto: Fede vince i 100, Scozzoli nessun allarme
Seconda giornata di gare a Riccione per gli Assoluti di nuoto. Dopo i 400sl di ieri è scesa in acqua anche in questa giornata Federica Pellegrini, che ha vinto i 100sl con il tempo di 55''87 e si è guadagnata il pass per gli Europei. Una buona prestazione delle veronese in una gara che difficilmente farà nei prossimi appuntamenti ufficiali, visto che la campionessa olimpica dei 200sl ha sempre ritenuto i 100 un allenamento per provare il passaggio veloce nella doppia misura.
Sorpresa negativa di giornata il secondo posto di Fabio Scozzoli nei 100rana, ma non bisogna assolutamente preoccuparsi per questo piazzamento dovuto assolutamente alla stanchezza per i carichi di lavoro molto intensi, come lo stesso Fabio ci aveva detto nell'intervista rilasciata ad Olimpiazzurra.
Il ranista azzurro ha fermato il cronometro sul tempo di 1'01''21, preceduto da Mattia Pesce (1'00'78) che oltre a vincere la gara si è anche guadagnato la qualificazione per gli Europei di Debrecen.
Federico Turrini vince il duello con Luca Marin e trionfa nei 400 misti. Il livornese ha chiuso in 4'15''11 con soli 80centesimi di vantaggio sul siciliano. Entrambi i due nuotatori hanno ottenuto il pass europeo e avranno un'altra occasione per realizzare un tempo necessario per andare a Londra.
Bella prova anche di Matteo Rivolta nei 100farfalla che non solo vince la finale ma conquista la qualificazione per l'Ungheria.
In campo femminile ottima prova di Martina Grimaldi nei 1500sl, che si conferma anche nel nuoto tra le corsie dopo i successi nelle gare di nuoto di fondo. Successi anche per Silvia di Pietro nei 50 farfalla e di Chiara Boggiato, nonostante una pessima batteria, nei 200rana. Tutte e tre le nuotatrice azzurre hanno ottenuto il pass per i prossimi Europei.
Andrea Ziglio
Etichette:
campionati italiani assoluti,
chiara boggiato,
fabio scozzoli,
federica pellegrini,
federico turrini,
luca marin,
martina grimaldi,
mattia pesce,
nuoto,
silvia di pietro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento