mercoledì 14 marzo 2012

Svindal vince la discesa di Schladming, Feuz ipoteca la Coppa del Mondo



Quando Aksel Lund Svindal gode di uno stato di forma ottimale, appare difficilmente battibile. Quest'oggi il norvegese si è aggiudicato l'ultima discesa libera della stagione nel corso delle finali di Coppa del Mondo di Schladming, in Austria, precedendo di 57 centesimi lo svizzero Beat Feuz, il quale ha colto 80 punti preziosissimi per ipotecare la conquista della sua prima sfera di cristallo.
Svindal, al 16mo successo in carriera, è risultato efficace in particolar modo nella parte alta della pista, dove in pratica ha costruito la sua vittoria. Il podio è stato completato dall'austriaco Hannes Reichelt, che ha chiuso a soli 10 centesimi da Feuz. Quest'ultimo in classifica generale guida ora con ben 135 punti di vantaggio su Marcel Hircher e potrebbe chiudere ogni discorso già nel superG qualora salisse sul podio.

Il 24enne rossocrociato ha sfiorato anche la coppetta di specialità, andata all'austriaco Klaus Kroell per soli 7 punti, il quale ha concluso la prova odierna al settimo posto.

Opaca prestazione per gli atleti italiani, con Christof Innerhofer 11mo, Dominik Paris 14mo e Peter Fill 19mo.

Federico Militello

Nessun commento:

Posta un commento