mercoledì 14 marzo 2012

Cannibale Vonn: sua anche la discesa di Schladming. Quinta la Schnarf


Lindsey Vonn non si smentisce mai, neppure nell'ultima discesa stagionale di Schladiming: ancora una vittoria per la campionessa statunitense, la 53ma, la dodicesima in stagione, la quinta in questa specialità.


I numeri di questa fuoriclasse assoluta sono impressionanti: con la vittoria di oggi è a meno 93 punti dal record di punti nella Generale, detenuto dalla leggenda austriaca Hermann Maier.

A 94 centesimi dalla statunitense giunge la francese Marion Rolland, mentre Tina Maze è terza, davanti per 2 centesimi all'”altra” Tina, la Weirather, rapprsentante del Liechtenstein.

Quinta una bravissima Johanna Schnarf, a quattro centesimi dal podio.

"Sono felice - ha detto al traguardo l'azzurra - di concludere con questo bel risultato".

La bolzanina può comunque rammaricarsi per un errore nella traversa finale, che non le permette di accumulare  la velocità necessaria per concludere a podio una splendida discesa.

Le altre azzurre: 10.ma Elena Fanchini (+1.97), fuori dalle quindici e dunque dalla zona punti una  spenta Lucia Recchia (22.ma ed ultima al traguardo).

Daniela Merighetti, la nostra punta di diamante, invece, si inclina troppo in un curvone centrale ed esce, ammettendo al parterre di essersi fidata troppo di questa neve.

Un vero peccato per la bresciana che stava viaggiando fino ai primi due intermedi sugli stessi identici tempi dell'allora capoclassifica Rolland, poi seconda.

Nella classifica di specialità, già vinta dalla Vonn, sul podio Weirather e Goergl.

Domani in programma i due SuperG, in quello femminile alla Vonn basteranno tre punti per portarsi a casa matematicamente l'nnesima “coppetta”.

Andrea Skarabot

Nessun commento:

Posta un commento